Vai menu di sezione

Mission e Vision

Mission 

L’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili viene istituita a seguito dell’approvazione della Legge provinciale n.1 del 2 marzo 2011 “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”.

All’ente fanno capo azioni di coordinamento e di implementazione di politiche che favoriscono il benessere delle famiglie e dei giovani trentini, dal sostegno alla natalità fino alla transizione all’età adulta. Tali azioni includono la costruzione di reti territoriali attraverso i Distretti famiglia, il Servizio civile e i Piani Giovani di Zona e d’Ambito, politiche di conciliazione vita-lavoro, standard qualitativi riconosciuti da marchi certificati, quali il "Family Audit" e "Comune amico della famiglia". 

Vision

  • Realizzare un sistema integrato delle politiche giovanili e familiari, che rafforzi l’attrattività economica del territorio, con particolare attenzione alla natalità per le famiglie e ai processi di transizione all’età adulta per i giovani.
  • Realizzare un modello di certificazione territoriale familiare sia a livello provinciale che nazionale. 
Pagina pubblicata Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Maggio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto