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Costi processo di certificazione

Approvati con deliberazione della Giunta della Provincia Autonoma di Trento n. 2082 del 24/11/2016

Quota di compartecipazione ai costi di certificazione

L'organizzazione versa la quota di compartecipazione ai costi per il rilascio della certificazione, di cui all'articolo 11 comma 1bis della legge provinciale 1/2011. L'importo è definito sulla base del numero degli occupati coinvolti nell'iter di certificazione e va versato una sola volta con l'invio della Domanda di attivazione.

Dimensione Quota
Piccola (fino a 15 occupati) 100,00 euro
Media (da 16 a 100 occupati) 300,00 euro
Grande (oltre 100 occupati) 500,00 euro

L'importo è esente da IVA.

In caso di ritiro dall'iter di certificazione da parte dell'organizzazione, anche per cause di forza maggiore, o in caso di revoca del certificato Family Audit da parte dell'Ente di certificazione, la quota di compartecipazione non verrà rimborsata.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento va effettuato tramite il circuito pagoPAnodo nazionale dei pagamenti elettronici, sul sito mypay.provincia.tn.it  (Portale dei Pagamenti della Provincia Autonoma di Trento).

1. SENZA AUTENTICAZIONE iniziale

  • selezionare l’ente beneficiario digitando “Provincia Autonoma di Trento” e cliccare sul pulsante CERCA
  • scegliere nella sezione “Altre tipologie di pagamento” la voce “FAMILY AUDIT – Quota di compartecipazione ai costi della certificazione
  • inserire nella schermata tutti i dati richiesti come da Domanda di attivazione del processo di certificazione, mantenimento o consolidamento Family Audit, nel campo E-Mail
    indicare l’indirizzo al quale verrà recapitato il link per proseguire col pagamento
  • cliccare il pulsante Aggiungi al carrello per ricevere, all’indirizzo e-mail specificato, un messaggio riportante il link per proseguire con il pagamento
  • cliccare sul link presente nel messaggio per visualizzare il Carrello e scegliere la modalità di pagamento

    - stampando l’AVVISO CARTACEO recandosi fisicamente presso uno sportello abilitato all’incasso (Banche, Poste, Tabaccai a altri canali abilitati) o tramite home banking (Servizio CBILL)

    La stampa dell'avviso non preclude la possibilità di effettuare successivamente il pagamento online
    - oppure direttamente con PAGAMENTO ONLINEautenticandosi con SPID o utilizzando un indirizzo email e scegliendo il canale di pagamento: carta di credito/debito, conto corrente, altri metodi di pagamento (app dedicate, PayPal..)

2. CON AUTENTICAZIONE iniziale

  • autenticarsi tramite il pulsante ACCEDI in alto a destra (CNS/CPS/SPID)
  • selezionare l’ente beneficiario digitando “Provincia Autonoma di Trento” e cliccare sul pulsante CERCA
  • scegliere nella sezione “Altre tipologie di pagamento” la voce “FAMILY AUDIT – Quota di compartecipazione ai costi della certificazione
  • cliccare il pulsante Aggiungi al carrello per proseguire con il pagamento e scegliere la modalità di pagamento

    - stampando l’AVVISO CARTACEO recandosi fisicamente presso uno sportello abilitato all’incasso (Banche, Poste, Tabaccai a altri canali abilitati) o tramite home banking (Servizio CBILL).

    La stampa dell'avviso non preclude la possibilità di effettuare successivamente il pagamento online
    - oppure direttamente con PAGAMENTO ONLINEautenticandosi con SPID o utilizzando un indirizzo email e scegliendo il canale di pagamento: carta di credito/debito, conto corrente, altri metodi di pagamento (app dedicate, PayPal..)

Le indicazioni operative per effettuare i pagamenti elettronici sono consultabili alla pagina www.pagopa.provincia.tn.it . Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail alla casella di posta pagopa@provincia.tn.it.

Una volta effettuato il pagamento non è più necessario presentare/comunicare la ricevuta di pagamento in quanto la Provincia ne è già a conoscenza. Le commissioni per il pagamento dipendono dall’operatore scelto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ALTERNATIVA (solo fino al 28 febbraio 2021)

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario:

  • sul conto di tesoreria intestato alla Provincia autonoma di Trento, presso il Tesoriere capofila della Pat - UniCredit S.p.A. - Agenzia Trento Galilei – Via Galilei 1, 38122 Trento indicando le seguenti coordinate bancarie CODICE IBAN:
PAESE CIN.EUR CIN ABI CAB N.CONTO
IT 12 S 02008 01820 000003774828

Nella causale di pagamento va indicato: Family Audit CAP. 131900.

Costi del Consulente e del Valutatore 

Di seguito si riportano i costi di un processo di certificazione Family Audit a carico dell’organizzazione. I costi sono da riferirsi alle attività del consulente e a quelle del valutatore, che accompagnano l’azienda lungo l’intero processo. Sono parametrati sulla base della dimensione dell'organizzazione e del numero degli occupati coinvolti nell'iter di certificazione.

NUMERO OCCUPATI CONSULENTE VALUTATORE costo a carico dell'organizzazione*
fino a 15 € 3.360,00 € 2.560,00 € 5.920,00
da 16 a 100 € 4.480,00 € 3.840,00 € 8.320,00
oltre 100 € 5.600,00 € 5.120,00 € 10.720,00

* L'importo indicato in tabella copre l'intero processo (6 mesi + 3 anni)
   L’importo è da intendersi al lordo delle ritenute fiscali e al netto di IVA e contributi previdenziali ove dovuti.

Eventuali spese di trasferte non sono comprese

Nel caso di certificazione di organizzazioni con più di 1.000 occupati (Linee guida, par 3.2) il costo della certificazione riferito alle attività del consulente è aumentato del 30%.

Nel caso di certificazione interaziendale (Linee guida, par 3.6) il costo della certificazione riferito alle attività del consulente e del valutatore è aumentato del 20%.

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Pubblicato il: Giovedì, 01 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 03 Agosto 2020

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