2017

  • Accordo Regione Veneta PAT per il Family Audit

    04/07/2017. Accordo di collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto

    Nell’Accordo di cui sopra la Regione del Veneto e la Provincia concordano le modalità operative per il passaggio allo standard Family Audit degli “auditori” già accreditati sullo standard tedesco, se interessati, e delle organizzazioni già certificate e/o che avevano avviato il processo di certificazione sullo standard Audit Famiglia&Lavoro, se interessate. Tali modalità operative della “migrazione” sono dettagliate nel Progetto esecutivo che viene redatto entro 60 giorni dalla sottoscrizione del sopra citato accordo, dall’Agenzia per la famiglia d’intesa con la Direzione dei Servizi sociali della Regione Veneto. Il citato Accordo prevede, inoltre, per la realizzazione delle attività previste, la possibilità per l’Agenzia per la famiglia di avvalersi di un proprio ente strumentale.

  • Copertina distretto valle di cembra

    15/05/2017. Accordo volontario di area per favorire lo sviluppo del distretto famiglia valle di Cembra

    L'obiettivo è realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, al fine di accrescere, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l'attrattivà territoriale, nonché sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate.

  • copertina-partnership-audit2017

    19/04/2017. Accordo volontario di area per favorire lo sviluppo delle politiche di conciliazione vita e lavoro nella Provincia a. di Trento

    L'obiettivo è sviluppare ragionamenti inerenti i piani di welfare aziendale al fine di migliorare la condizione lavorativa e personale dei lavoratori e delle loro nelle aziende trentine e aumentare inoltre la sensibilità sui temi legati alle politiche di conciliazione famiglia e lavoro anche a livello di contrattazione collettiva aziendale e territoriale.

  • DF di Trento 2017

    10/04/2017. Accordo di partenariato per il Distretto per la Famiglia di Trento

    Accordo per il proseguimento dell'esperienza del Distretto per la Famiglia di Trento - Collina Est che definisce in forma condivisa dalle organizzazioni partecipanti, le modalità di collaborazione reciproca per realizzare obiettivi di crescita e sviluppo del Distretto.

  • Copertina_accordodistrettodestraadige

    02/03/2017. Nuovi aderenti per il Distretto Famiglia Destra Adige

    Nasce il Distretto Famiglia Destra Adige, l'obiettivo è quello di qualificare il territorio della destra adige della Vallagarina come amico della famiglia, realizzando percorsi di certificazione familiare, rafforzando i servizi e le iniziative per la famiglia, aumentando l'attrattività del territorio e sostenendo lo sviluppo attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni locali.

  • copertina accordo 2016.17

    02/01/2017. Accordo Ski Family 2016/2017

    Si consolida anche per la stagione invernale 2016/2017 l'accordo volontario Ski Family

  • Copertina-Cremona

    14/11/20016. Accordo della Provincia a. di Trento e del Comune di Cremona per lo sviluppo del Family Audit

    Accordo di collaborazione tra la provincia autonoma di trento e il comune di cremona per lo sviluppo a livello provinciale dello standard “Family Audit”

  • copertinaDistrettoFA

    14/02/2017. Accordo volontario di area per favorire lo sviluppo del distretto Family Audit "Le Palazzine" nell'area industriale di Spini di Gardolo...

    L'obiettivo dell'accordo è sviluppare un percorso di rafforzamento del sistema di servizi e delle iniziative per la famiglia e conseguente certificazione territoriale familiare, al fine di accrescere il livello di welfare aziendale e favorire un incremento della soddisfazione e della produttività dei/delle lavoratori/lavoratrici.