Attualità

Cattura

Conferenza stampa “Valsugana e Tesino a misura di famiglia”

85 pagine di narrazione dinamica ed efficace per affrescare a 360° tutte le offerte per famiglie nel territorio Valsugana e Tesino. Sono state raccolte in una guida di facile consultazione decine di proposte nate ad hoc per incontrare le esigenze delle famiglie nell’ambito dell’omonimo Distretto famiglia. Un ventaglio a tutto tondo che spazia dalle strutture ricettive agli eventi ricreativi e musei, dalle passeggiate e i parchi naturali alle escursioni e attività sportive.

85 pagine di narrazione dinamica ed efficace per affrescare a 360° tutte le offerte per famiglie nel territorio Valsugana e Tesino. Sono state raccolte in una guida di facile consultazione decine di proposte nate ad hoc per incontrare le esigenze delle famiglie nell’ambito dell’omonimo Distretto famiglia. Un ventaglio a tutto tondo che spazia dalle strutture ricettive (malghe, maneggi, agritur, ristoranti, ecc.) agli eventi ricreativi e musei, dalle passeggiate e i parchi naturali alle escursioni e attività sportive. Tutto confezionato, come indica il titolo della pubblicazione, “a misura di famiglia”.
La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 6 settembre, ad ore 11.00, presso la Sala Stampa del palazzo della Provincia.

Alla conferenza stampa interverranno: Paolo Nicoletti, dirigente generale della Provincia autonoma di Trento, Giuliana Gilli - vicepresidente della Comunità di valle e referente istituzionale del Distretto famiglia Valsugana e Tesino, Silvia Conotter - giornalista e curatrice del libro, Stefano Ravelli dell’Apt Valsugana e Luciano Malfer - dirigente Agenzia provinciale per la famiglia. Saranno presenti anche Paolo Curcu - editore e Paolo Nascivera di Trentino marketing.

Alla scoperta della “Valsugana e Tesino a misura di famiglia”: è un itinerario articolato e completo che riassume tutti i servizi, le iniziative e le proposte che organizzazioni private, pubbliche e no profit offrono alle famiglie e ai loro bambini. La pubblicazione è stata curata da Silvia Conotter con la collaborazione dell’Agenzia per la famiglia, Distretto famiglia Valsugana-Tesino, Apt, Trentino marketing.
La pubblicazione mira ad affrescare un quadro il più possibile esaustivo dell'offerta di servizi, attività ed iniziative promosse dal Distretto famiglia Valsugana e Tesino e dirette ai suoi destinatari privilegiati, le famiglie. Scorrendo l'indice, emerge la straordinaria ricchezza che offre questo territorio: un mosaico di luoghi, strutture ed eventi contraddistinti dal marchio "Family in Trentino" (rilasciato dall’Agenzia per la famiglia) o dall'adesione al Distretto famiglia, segnali che manifestano la grande sensibilità ed attenzione di questa vallata ai bisogni e alle aspettative delle famiglie.
Il compendio raccoglie un'ampia gamma dell'offerta proposta, partendo dalla catalogazione dei vari servizi, dai musei alle fattorie-agriturismi-maneggi-malghe, dalle passeggiate a misura di famiglia ai parchi naturali. E non manca una completa rassegna degli eventi "family", dalle sagre alle feste locali, degli esercizi partner del Distretto famiglia, compresi gli impianti sportivi, i B&B, gli alberghi, i ristoranti, i camping e le organizzazioni che gestiscono il tempo libero.

(an) 

< visualizza le notizie del mese di Settembre

< altre notizie

Richiesta informazioni

* = campo obbligatorio

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si informa che i dati personali liberamente comunicati a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori dettagli leggi l'Informativa Privacy.