Attualità

Cattura

Alla scoperta di Malga Casapinello a Torcegno

Il Trentino dei bambini ha dedicato una puntata alla Malga Casapinello a Torcegno appartenente al Distretto famiglia Valsugana e Tesino. La malga partecipa all’iniziativa dell’Apt Valsugana Lagorai 'Adotta una mucca', che permette di “adottare” a distanza una mucca e poi andare a conoscerla durante il periodo dell’alpeggio per ritirare i prodotti realizzati con il suo latte.

Questo posto è stato una piacevole scoperta, non affollato nonostante ci siamo stati una domenica di agosto. Eravamo a pranzo noi e due signori a cavallo, mezzo di trasporto tipico di questa zona. Bellissima la visione della malga all’improvviso (noi arrivavamo con le e-bike dopo ore di giri nella splendida Val Cavé, ma voi potete arrivarci anche in macchina). Malga Casapinello gestita ormai da quattro anni con passione da Enrico e Daniela, offre panorami incantati, un’atmosfera genuina, e ottimi piatti come la lucanica alla piastra, le bracciole, la tosella con la polenta, il “formai rosti”, e ottimi dolci fatti in casa. Interessante la possibilità di fare colazione dalle 7 alle 9.30 con caffè, latte, pane, burro e marmellata (5 euro) e merenda, con dolce o affettato + formaggio, ricotta, marmellata e bevanda a 6 euro.

Prosegui la lettura clicca qui

< visualizza le notizie del mese di Settembre

< altre notizie

Richiesta informazioni

* = campo obbligatorio

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si informa che i dati personali liberamente comunicati a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori dettagli leggi l'Informativa Privacy.