Attualità

FullSizeRender_2 (2)

Centro famiglie Valle dei Laghi: parte Spazio gioco e Spazio genitori e bimbi

Lo spazio gioco riapre il 5 ottobre, mentre lo spazio genitori -bimbi riparte il 12 ottobre ed è pensato come un’occasione di incontro per genitori con bambini dai 0 ai 36 mesi in uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato dove i bambini possano sperimentare il gioco e un primo contatto con i propri pari.



Lo spazio gioco vuole essere un luogo d'incontro, adeguatamente attrezzato, per offrire a tutti i bambini dagli 0 ai 6 anni nuove occasioni di gioco e socializzazione, mira a stimolare i processi di sviluppo affettivo e cognitivo propri dell'età e ai genitori offre uno spazio in cui socializzare il proprio ruolo e la possibilità di giocare con il proprio bambino in un contesto relazionale allargato con il supporto di personale educativo.Dopo la prima ora dedicata al gioco libero, all'interno della sala dello spazio gioco, ai bambini della scuola dell’infanzia presenti viene proposto di ascoltare la lettura di un albo illustrato alla quale segue un laboratorio creativo.
Lo spazio gioco riapre GIOVEDI' 5 OTTOBRE dalle 16.00 alle 18.00 con cadenza quindicinale.
Lo spazio genitori -bimbi è pensato come un’occasione di incontro per genitori con bambini dai 0 ai 36 mesi in uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato dove i bambini possano sperimentare il gioco e un primo contatto con i propri pari. Inoltre può essere un momento di conoscenza e di confronto tra genitori anche su temi educativi in un contesto informale.Lo spazio genitori-bimbi riapre GIOVEDI' 12 OTTOBRE dalle 16.00 alle 18.00 con cadenza quindicinale.

Per info e contatti:3487593205 oppure centrofamiglie@murialdo.taa.itPROGRAMMA IN ALLEGATO

< visualizza le notizie del mese di Ottobre

< altre notizie

Richiesta informazioni

* = campo obbligatorio

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si informa che i dati personali liberamente comunicati a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori dettagli leggi l'Informativa Privacy.