Attualità

ESTATE GIOVANI E FAMIGLIA_ok

Allo start up la 9° edizione di Estate Giovani e Famiglia

Anche quest'anno l'Agenzia per la famiglia ha attivato “Estate giovani e famiglia”, la raccolta delle attività estive per bambini e ragazzi facilmente fruibile on line sul sito www.trentinofamiglia.it.

Grazie alla preziosa collaborazione degli enti promotori di servizi estivi, che registrano personalmente le loro iniziative nell'applicativo web Estate giovani e famiglia, ogni anno vengono mappati dall'Agenzia per la famiglia circa 1.300 eventi, attività ed eventi per famiglie, bambini e ragazzi: un ampio mosaico con proposte in grado di soddisfare tutti i gusti e le passioni di ciascuno. Con la chiusura delle scuole infatti si ripropone puntualmente l'annoso problema per le famiglie che si pongono puntualmente la domanda: “Come occupiamo le giornate di nostro figlio? Quali attività gli facciamo fare?”. La risposta arriva dal progetto “Estate, giovani e famiglia” che raccoglie le occasioni per incontrarsi, divertirsi e imparare qualcosa di nuovo.

Ma le famiglie dove trovano le iniziative? Sul sito www.trentinofamiglia.it possono scoprire tutte le proposte per i figli nel periodo estivo, suddivise in valli, città e paesi!

Estate giovani e famiglia offre uno strumento di consultazione di tutte le attività proposte sul territorio del Trentino nei mesi estivi. Con pochi e semplici click si potrà scoprire la migliore offerta per le attività estive dei bambini e ragazzi: proposte ricreative ed educative messe in campo da associazioni sportive, cooperative, scuole, comuni, comunità, parrocchie, musei, biblioteche, APT...


E non è finita qui: Estate, giovani e famiglia offre anche soggiorni residenziali, campeggi e proposte in Trentino ma anche fuori provincia, in Italia e all’estero!

Le attività raccolte mirano anche a favorire una migliore conciliazione dei tempi dedicati al lavoro con quelli dedicati alla famiglia, ma sono raccolte nel sito anche le iniziative che offrono semplici occasioni di socializzazione e di ritrovo per le famiglie.

      

logo EstateCi

  
Quest'anno non sarà pubblicata la versione cartacea di Estateci, troverete tutte le informazioni on-line anche su www.trentogiovani.it

                                                                                                    

                                                

   

   

                 

                                                                                                                                                                                           

                        

PER INFORMAZIONI 
Estate giovani e famiglia, gestito da

Sportello Famiglia
Tel. 0461/493145

E-mail estategiovaniefamiglia@provincia.tn.it

www.trentinofamiglia.it

< visualizza le notizie del mese di Marzo

< altre notizie

Richiesta informazioni

* = campo obbligatorio

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si informa che i dati personali liberamente comunicati a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori dettagli leggi l'Informativa Privacy.